

L'arte della gioia
Basata sul romanzo postumo di Goliarda Sapienza, "L'arte della gioia" è una serie diretta da Valeria Golino.
La storia segue Modesta, una giovane donna nata in povertà nella Sicilia del 1900, che lotta per l'emancipazione e la libertà in un mondo dominato da rigide convenzioni sociali. Dopo un'infanzia segnata da violenze e tragedie, Modesta viene accolta in un convento, dove sviluppa un complesso legame con la Madre Superiora, Leonora.
Con la morte di Leonora, Modesta, affascinante e controversa, inizia a tessere le sue ambizioni di potere e indipendenza, rivelandosi pronta a tutto per ottenere la propria felicità e libertà.
The Art Of Joy
Based on the posthumous novel by Goliarda Sapienza, "The Art of Joy" is a series
directed by Valeria Golino.
The story follows Modesta, a young woman born in poverty in 1900s Sicily, who fights for emancipation and freedom in a world dominated by rigid social conventions. After a childhood marked by violence and tragedy, Modesta is taken in by a convent, where she develops a complex relationship with the Mother Superior, Leonora.
With Leonora's death, Modesta, fascinating and controversial, begins to weave her ambitions of power and independence, showing herself willing to do anything to achieve her happiness and freedom.








